Utente 430XXX
Gentili Dittori

Avendo abusato di benzodiazepine a lungo termine per oltre un anno ( in particolare sono arrivato a 70 gocce di EN) ora lo psichiatra mi ha dato uno schema di dismissione che prevede di scalare di 2 gocce ogni 3 giorni.
Inoltre mi ha prescritto una compressa di Atarax la sera.

Sono preoccupato per questo farmaco.

Vorrei sapere se nella vostra esperienza una compressa di Atarax fa aumentare appettito e aumentare di peso.
Io di lavoro faccio il modello e non mi posso permettere di ingrassare.

Questo farmaco a 25 mg fa ingrassare e se si di quanto?

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Non so se per lei sia prioritario giungere alla disassuefazione da benzodiazepine oppure se un dosaggio di un certo farmaco possa comportare un aumento di peso, tra l'altro non sempre possibile o presente come effetto collaterale.

Probabilmente va riformulata la sua motivazione alla sospensione dei farmaci.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it