Benzodiazepine

Salve. Tra le benzodiazepine quale da più assuefazione ? Triazolam o Tavor ? cioè quelle a breve emivita o lunga emivita ?
In passato go usato il Tavor per dormire la.sera prima di andare a letto.
Dato che è da 3 giorni che causa dolore alla cervicale e sciatica non chiudo occhio.
Volevo sapere proprio di più sulla dipendenza di queste sostanze.
Grazie.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 627 37 1
Tradizionalmente si considera il potere di dare dipendenza di una benzodiazepina come proporzionale alla emivita breve. In linea teorica questo potrebbe essere attribuito al triazolam piuttosto che al lorazepam. Nella pratica questo problema insorge in personalità predisposte e per impieghi di lunga durata e quando usate al di fuori di una prescrizione medica appropriata. Nel suo caso penso che se la bdz va integrare a breve termine una terapia mirata ad affrontare il suo problema doloroso ( che può essere molto invalidante ) e se lei non ha una predisposizione all' abuso di sostanze, può assumere tranquellamente il tipo di benzodiazepina che la fa dormire meglio. Il triazolam ha l indicazione come ipnotico a breve emivita mentre il lorazepam è un ansiolitico usato spesso per dormire con un emivita un po più lunga.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Il medico ero indeciso tra le.due molecole per aiutarmi a prendere sonno la sera. Dato che non dormo.
Tra le due quale è più indicata ?
Non dormo da giorni ormai
-------------------------------------------------------------------------------------------