Depakin e benzodiazepine

Gentili utenti

Pe run anno mentre curavo la mia depressione ansiosa e disturbo borderline di personalità ho fatto uso di benzodiazepine usando per oltre un anno in continuo 40 gg di En al giorno 2 mg di Esilgan a sera e 20gg di songar.
Ora dopo un anno e mezzo non fanno più effetto e il mio medico ha detto che vanno tolte perché le ho utilizzate a lungo.
Per farlo mi ha prescritto il depakin chrono 300 mh a pranzo e 300mg la sera e ha detto che devo scalare di 2 gocce di En ogni giorno e di 2 gocce di songar ogni giorno.
Ho letto sul foglio illustrativo che il depakin è un antiepilettico io pensavo fosse un ansiolitici che non da dipendenza.
Quindi vi volevo chiedere a cosa serve il depakin per dismettere le benzodiazepine?
Inoltre dato che per il mio disturbo borderline utilizzo già 100 mg di Lamictal al giorno é possibile introdurre anche il depakin?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il depakin è uno stabilizzatore d'umore così come il lamictal.
Che possa aiutare il distacco dalle benzodiazepine mi può tornare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ma si possono prendere insieme?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Depakin e lamictal ? Sì, esiste un rischio legato all'interazione, ma non è che sia impossibile prenderli insieme.