Tricuspide

Gentilissimi dottori, sono alla 25esima settimana di gravidanza. Oggi ho eseguito una ecocardiografia fetale perché inserita in un programma di monitoraggio a causa di Ana positivi borderline.. alle precedenti ecocardiografia non é stata riscontrata alcuna anomalia, oggi invece lieve rigurgito tricuspidale.. l’ecografista mi ha tranquillizzata dicendomi che non è nulla di grave ed é una condizione che potrebbe anche autorisolversi in utero.. io sono però tanto in ansia.. quali potrebbero essere le conseguenze ed i rischi per la mia piccola?? Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuno...
Sono rilievi comunissimi in tutti i bambini (ed adulti)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo... oggi siamo così bombardate da esami e controlli da fare durante la gravidanza che si perde davvero la bellezza di questo momento e si vive tutto con estrema ansia.. grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ecco un commento intelligente, che mi piace molto.

FAnno vivere una gravidanza come se fosse una malattia

Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore per la sua gentilezza e disponibilità.. tra due settimane devo eseguire altra ecocardio. Se non la disturbo potrei comunicarle l’ Esito? Grazie ancora.. le auguro una buona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Volentieri
Arrivederci