Tricuspide

Buongiorno, da controllo cardiologico per lieve innalzamento pressorio è emerso quanto segue:ECG: RS regolare, r con scarsa progressione V1-V3. Ecocardio: non segni di cardiopatia ipertensisa (normali spessori parietali e dimensioni cavitarie VD e VS). Non alterazioni della contrattilita' e funzione sistolica conservata(FE 60%) E/A=1. IM lieve. Lieve insufficenza aortica (jet eccentrico). IT moderata con PAPs 25 mmHG. Il cardiologo mi ha fissato un ecocardio a 6 mesi. Chiedo cortesemente un vs parere. Vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sia la sua valvola aorta che tricuspide non chiudono perfettamente bene come spesso accade
Basta un controllo ecografico una volta all anno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta che mi ha molto tranquillizzato. L'insufficienza tricuspidale moderata di recente riscontro mi aveva portata ad immaginare un eventuale intervento chirurgico anche a breve termine. Le auguro una buona domenica.