Esami cardiologici

Visto che ultimamente sentivo sempre fastidio al petto ho fatto un po’ di esami e lascio i risultati, che lunedì farò vedere al mio medico curante:
Ecocardiogramma transtoracico
Aorta: bulbo 32mm ed aorta ascendente di normali dimensioni, giunzione senotubolare conservata
Valvola aortica: tricuspide, lembi fini con conservata escursione sistolica, normale flussimetria anterograda
Atrio sinistro: normali dimensioni. Setto interatriale integro, non evidenti shunt al color doppler
Valvola mitralica: lembi valvolari fini, mobilità conservata
Ventricolo sinistro: diametri endocavitari e spessori parietali nella norma
Cinesi regionale: non anomalie della cinetica regionale
Ventricolo destro normali dimensioni e funzione sistolica
Pericardio nella norma
Holter 24h
Dice solo assenza di aritmie ipo-ipercinetiche e di alterazioni della fase di ripolarizzazione
Persistente ritmo sinusale
Fa media 85
Fc min 54
Fc max 124
Elettrocardiogramma
Morfologia ai limiti di norma
Basta non ho fatto altro
Va tutto bene o mi devo preoccupare di qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono esami perfettamente normali
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso