Bav di primo grado, come comportarsi

Ho 45 anni, qualche giorno fa ho accusato una sorta di tachicardia, così il mio medico curante mi ha prescritto un Holter cardiaco ed anche una ecografia cardiaca.

L'Holter ha evidenziato questo:
- RITMO SINUSALE CON FREQUENZA CARDIACA COMPRESA FRA 63 BPM E 126 BPM.

MEDIA 79 BPM.

- SEI EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI SINGOLE.

- BLOCCO A-V DI l' GRADO (P-R 0, 26 sec.
).
- NORMALE CONDUZIONE INTRAVENTRICOLARE.

- ASSENZA DI PAUSE PATOLOGICHE.

ASSENZA DI MODIFICAZIONI TRANSITORIE DEL TRATTO S-T RISPETTO AL TRACCIATO BASALE.

Invece l'ecocardiogramma bidimensionale ha evidenziato:

Aorta ascendente lievemente ectasica
Semilunari aortiche con morfologia tricuspide e con normale escursione
Lembi mitralici con normale morfologia ed escursione
Strutture parietali e cavità cardiache di normali dimensioni
Ventricolo sinistro normocontrattile
Assenza di segni di versamente pericardico e di immagini intracavitarie riferibili e trombi.

In attesa della visita cardiologica, cosa è possibile comprendere da questi esami?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi scusi ma ne abbiamo parlato su questo sito il 3 dicembre..
Cosa fa propone nuovamente il post?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Cecchini,

il quesito è lo stesso ma, anche su suo consiglio, ho fatto approfondimenti come ecocardiografia, e su questo vorrei avere un riscontro. grazie