Tonfo al petto e colpo di tosse

Salve,

È da anni che ogni volta che mi distendo con la testa sollevata sento un tonfo al petto e conseguentemente ho un colpo di tosse.
Ormai riconosco quando il tonfo sta per arrivare e so perfettamente in che posizione mi devo mettere per far sì che questo fenomeno si verifichi.
Dovrei fare un controllo per verificare la causa?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gia' nerl Febbraio 2017 aveva postato un quesito del tutto soprapponibile.
Sono banali extrasistioli del tutto inoocue per quento fastidiose.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso