Consulto su referto cardiologia

Buonasera, sono un ragazzo di 35 anni vorrei un consulto su referto esame TCmS cardiaca.

Valvola aortica tricuspide:28 29 30 mm
Giunzione seno tubolare:28 28 mm
Aorta ascendente:30x29 mm
Regolare origine coronarie

Coronari destra:
Esente da stenosi di entità significativa.

Circolazione coronarica a dominanza destra
Filiformi IVP e PL

Coronaria sinistra
Tronco comune:pervio
DA:esente da stenosi di entità significativa.
Bridging superficiale al tratto medio per un'estensione massima di circa 14 mm.

Ramo diagonale di buon calibro ad origine precoce.

Branca intermedia di buon calibro
Cx:di calibro ridotto senza stenosi di entità significativa nei tratti adeguatamente campionabili.

Altri reperti: falda fluida di circa 7 mm a carico delle sezioni di destra.

Soprattutto questa ultima cosa sulla falda fluida mi lascia perplesso.
É tutto nella norma o ci sono problematiche?
Oltre tutto da elettrocardiogramma sotto sforzo, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma svolti precedentemente non é emerso nulla.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Premesso che a 35 anni si è uomini e non ragaZi, lei ha un esame totalmente normale.
Una sottile falda fluida è di frequentissimo riscontro in quegli esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso