Blocco di branca destra incompleto e Qrs

Buongiorno, ho eseguito di recente visita cardiologica, ecg e ecocolordoppler cardiaco.

Parlando con il cardiologo le ho detto che nelle visite precedenti fatte dal 2011 avevano visto un blocco di branca destra incompleto e un lieve rigurgito della tricuspide.

Fatta la visita mi ha detto che il rigurgito tricuspidale era minimo è che generalmente quando è minimo tale rimane, riguardo al blocco di branca destra mi ha detto che sembrava anche meno a confronto dell'altro referto oltre tutto non me lo ha neanche scritto nel referto.

Rientro a casa e noto che il Qrs era 124 ms mentre nell'ultimo ecg era 106 ms, allora dico ma come mi ha detto che sembrava anche meno il blocco invece leggendo il Qrs sembra sia passato da incompleto a completo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi lei e' convinto di sapere piu' del suo Cardiologo....
Quindi si curi da solo...le pare?

LA saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott Cecchini, non ne so più del cardiologo dicevo solo per il fatto del qrs che è 124 ms invece in altri referti 106 ms o anche meno, comunque non mi ha dato nessuna cura.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere cosa ne pensava lei?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I calcoli del software del computer non è affidabile . Conta il giudizio del cardiologo altrimenti gli ecg potrebbero farli anche i tabaccai

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso