Disfunzione valvola aortica

Buonasera sono un padre molto preoccupato per mio figlio.
Ad una visita di controllo per scopi sportivi gli fu' consigliata una visita cardiologica .
Mio figlio e' un ragazzo di 20 anni alto 185 e peso 100 kg .
Dalla visita cardiologica con eco cardiogramma gli e' stata diagnosticata una disfunzione lieve moderata della valvola aortica con probabile bicuspidia e per questo consigliato un esame transesofageo .
Trascrivo l'esito dell'esame :
Ventricolo sinistro di normali dimensioni (DTD54mm) Valvola aortica tricuspide con fusione della commissura tra cuspide non coronarica e coronarica destra , funzionalmente bicuspide.
Insufficenza valvolare aortica di grado moderato . Lieve ectasia dell'aorta toracica ascendente (40mm).
terapia 10mg triatec per die
utile profilassi per endocardite batterica 1 gr cp due ore prima di procedure invasive ed 1 cp un'ora dopo .
Sono a chiedervi consigli su cosa fare ancora , devo prendere contatti con un cardiochirurgo , quanto e' grave la situazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non è certo ancora di pertinenza cardiochirurgica .
Va seguito ogni 6 mesi con ecocolordopler cardiaco.
È fondamentale che perda almeno 15 kg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore