Ticchettio valvola aortica meccanica

Buonasera Dottore le scrivo perchè sono stato operato circa un anno e mezzo fa per la sostituzione della valvola aortica a seguito di una stenosi congenita. Dal primo momento ho notato il ticchettio che non mi ha dato particolarmente fastidio, anzi ci convivo benissimo. Da qualche settimana il "classico" click che percepisco diventa più accentuato, però solo un click ogni tanto (esempio click-click-CLICK-click-click) spero di essere stato chiaro.
Da cosa può dipendere ? Non ho disturbi di nessun tipo, solo un periodo un pò stressante
assumo con regolarità coumadin una compressa e 1/4, omeprazolo una al di e bisoprolol una al di. valori inr nella norma
Attendo sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nin è legato ad alcun problema .
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso