Benzodiazepine

Gentili medici

Sono un ragazzo di 23 anni in cura per depressione,ansia e fobie. Prendo la fluoxetina 30mg e l’anafranil 40mg.
Però sto facendo senza dirlo al medico un uso di benzodiazepine prescritte solo in partenza ma poi da togliere che non riesco a togliere.
Assumo
10 gg di En al mattino
20 gg di Rivotril a pranzo
26 gg di En la sera
30 gg di Songar la sera
2 mg di Esilgan la sera

Vorrei un vostro perere sulla mia situazione perché per problemi economici non posso tornare dal mio psichiatra.
Secondo voi ne sto abusando?
L’EN e l’Esilgan sono un anno che lo prendo.
Ma non riesco a toglierli.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La prima cosa da dire è che questa associazione di diverse benzodiazepine è senza senso. Ne basterebbe una sola. Deve comunque comunicare questa terapia al suo medico, che le indicherà come sospenderle.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-