Giorni sto assumendo sertralina

Buongiorno da un paio di giorni sto assumendo sertralina. Da un paio di anni ho acufeni ma con intensità sopportabile. Ora da quando ho iniziato ad assumere il farmaco gli acufene si sono accentuati. Vorrei capire se è un effetto transitorio in quanto tempo dovrebbero migliorare,? O forse è il caso di cambiare farmaco. Non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta.
Ma vorrei capire dopo quanto tempo dovrebbe passare se effetto collaterale. Dopo quanto tempo devo pensare ad un cambio terapia se acufene persiste.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Scusate, spiego meglio la mia situazione.
Tre anni fa avevo già assunto sertralina proprio a seguito dell' insorgenza di acufene. Tutto bene. Ho fatto la cura per un anno e devo dire che gli acufeni erano migliorati molto tanto che dopo un anno insieme al medico abbiamo deciso di interrompere l'assunzione .
Ora dopo due anni purtroppo per ansia dovuta ad un evento particolare il medico mi ha prescritto nuovamente lo stesso farmaco visto che era stato efficace.
Il problema che sono pochi giorni che lo sto assumendo ma ora i miei acufeni, che prima tolleravo benissimo, sono aumentati e mi mettono ulteriormente ansia.
Ora la mia domanda è: può un farmaco (sertralina) che avevo già preso con buoni risultati proprio per gli acufeni, comportarmi ora con la nuova assunzione dei problemi e non risultare più efficace.
Grazie a chi vorrà rispondere
[#4]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere per cortesia?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno. Provo a fare un'altra domanda e spero vivamente in una risposta.
Da 5 gg sto assumendo sertralina 0.25g.
Da quando ho iniziato ad assumerla i miei acufeni sono aumentati.
Vorrei provare ad interrompere il farmaco per qualche giorno per vedere se effettivamente la causa del peggioramento è stata la sertralina.
Chiedo in quanto giorni l' acufene dovrebbe rientrare dopo l'interruzione del
Farmaco,?
Grazie.