Utente 474XXX
Salve in cura per ansia generalizzata con sertralina liryca e solian 50.
Quest’ultimo a causa di livelli di prolattina lievemente alti compromettono la dieta ipocalorica e quindi la perdita di peso.
Con il mio psichiatra abbiamo deciso di sospenderlo ma non c’è nulla da fare. Sono al 3 tentativo. È proprio dura peggio della dismissione degli antidepressivi, nel mio caso.
Divento apatico, avvolte depresso e quindi riprendo.
Ma a detta del mio psichiatra se devo far scendere i livelli di prolattina devo necessariamente sospenderlo.
La cosa strana che in commercio non esiste un farmaco simile ma senza questi effetti collaterali.
Mi confermate questo, grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Non dice qual'è la posologia degli altri farmaci, se c'è un margine di aumento si potrebbe compensare la sospensione ma su questo deve ovviamente chiedere al curante,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2] dopo  
Utente 474XXX

Sertalina 100 e Lyrica 75/3

[#3] dopo  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
20% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
In effetti pur essendo nel range terapeutico a discrezione del medico c'è un margine di modifica,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta