Xanax ansia pre-esame

Buonasera, dopodomani dovrò sostenere un esame e mi chiedevo se assumendo 10 gocce di xanax questa sera e domani, prima di andare a letto, potrei comunque trarre beneficio (soprattutto riuscendo ad addormentarmi, visto che sono una persona molto notturna) nonostante l’apertura della boccetta risalga al 10 luglio 2018, essendo quindi già passati i 90 giorni indicati sulla confezione. Se il farmaco risultasse già compromesso mi preoccupa il fatto di non ottenere nessun effetto terapeutico, e/o di non saper scegliere una nuova posologia in caso di azione attenuata. Come posso muovermi a riguardo?

La ricetta per comprare una nuova confezione è scaduta, in quanto mi fu prescritta dal mio medico di base lo scorso luglio proprio per affrontare gli attacchi di panico e l’ansia pre-esame, e ormai la data fatidica incombe. Inoltre lo uso veramente raramente, all’occorrenza, quindi poi sospendo immediatamente l’assunzione non appena “superato l’ostacolo”.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Deve rivolgersi direttamente al suo medico, qui non possiamo dare indicazioni sull'uso di farmaci.

Franca Scapellato

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto