Ansia panico e cuore

Salve..
Sono una ragazza di 28 anni e già mamma di 3 bimbe..
Da circa 3 anni soffro d ansia e attacchi di panico ma dopo un periodo di quiete questa estate é tornata la brutta ansia e il maledetto panico dopo un violento attacco di panico da chiamare l ambulanza..hanno misurato pressione battiti e saturazione..era tutto ok tranne i battiti accelerati per l attacco avuto..Non mi hanno neanche fatto l ecg perché hanno capito che è stata ansia e di stare tranquilla..
Io però da quando ho avuto questi attacchi mi fisso troppo al cuore..sento in fare giornate episodi di una singola extrasistole..che parte più dallo stomaco perché ce l ho o in una giornata che ho stomaco vuoto..o pieno d aria da comprimere O in giornate stancanti o stressanti..O certe volte quando bevo di fretta..Ma sono rare volte..e una singola volta.Tempo fa fumavo qualche sigaretta dopo il caffè ma.ora ho tolto ciò perché con l ansia non aiuta.
Io feci ecg alla mia ultima gravidanza prima del cesareo gemellare e avevo solo tachicardia però provocata dall ansia di quel momento e dalla gravidanza..niente di più particolare..
I miei battiti vanno sempre dagli 80 90..Non ho tanta voglia di fare altri controlli perché x me sarebbe un circolo vizioso e mi preoccupo del risultato ma la mia paura di avere qualcosa al cuore mi spaventa..Secondo lei questo episodi di extrasistole sono pericolose..O i miei battiti?
Ci sono poi volte quando magari mangio poco o sono stanca qualsiasi sforzo faccia mi sento il battito accelerato x poi ritornare al suo ritmo normale dopo pochi secondi. E il caso di fare controlli?il mio medico dice di no perché non ho 80 anni e non sono sintomi pericolosi ma ansia tanta ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non deve eseguire controlli...deve curare gli attacchi di panico con uno specialista, che ovviamente NON e' il cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma gli episodi di extrasistole sono derivanti dall ansia secondo la sua esperienza e x quello che le ho descritto?perché sono rare ma quelle volte mi spaventano