Attacco di panico o cuore?

Buongiorno dottori, scrivo questo consulto per capire cosa mi sia successo.
Premetto che non sono fumatore, non ho familiarità per malattie cardiache e sono molto ansioso ed ipocondriaco. Ho paura soprattutto delle malattie cardiache.
Comunque ieri sera, dopo una cena abbastanza abbondante, ho iniziato ad avvertire disapnea (facevo fatica a respirare, come se ci volesse più forza per farlo, sentivo di soffocare), avvertito dei tuffi al petto ed avevo la sensazione che il cuore si fermasse e che io stessi per morire. Ad un certo punto mi sono sentito anche come se non stessi dentro di me.
Dopo 30-40 minuti tutto ciò è passato.
Volevo sapere se può essere legato al cuore oppure è l'ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA presentato delle banali extrasistoli...magari "condite" da un bel po' di ansia.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Talvolta queste exstrasistoli le avverto anche quando faccio profondi respiri, desta preoccupazione questo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
No, guardi, ci metta una pietra sola.
Lei non ha problemi di cuore

Arrivederci