Strani sintomi

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni non fumatore e bevitore, non ho familiarità per infarti o morti improvvise.
Premetto che ho effettuato ECG basale ed ecocardiogramma usciti nella norma.
Ho notevoli problemi di ansia ed ho sofferto di attacchi di panico; ho paura nel fare qualsiasi attività per paura che mi venga un arresto cardiaco improvvisi (ho interrotto anche sport per questo motivo).
In questo ultimo periodo sto avvertendo strani sintomi: sensazione che il cuore non batta, sensazione di asfissia, capogiri e vertigini quando cammino o effettuo qualche sforzo.
Anche stamane mi sono alzato preoccupati stimo con la sensazione che il cuore non mi batterie, asfissiante che mi ha portato al risveglio ed ad alzarmi dal letto, sensazione che stessi per morire di arresto cardiaco.
È il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è il cuore, è ansia e panico.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso