Pallonamento della mitrale senza prolasso

Salve, vi scrivo per avere un chiarimento riguardo il referto di un eco che ho fatto settimana scorsa (anche se il cardiologo ha detto che è tutto normale), faccio dei controlli perché da un anno avverto 2/3 extrasistoli alla settimana.

Il referto dice così: “pallonamento della mitrale senza prolasso e senza rigurgito” per il resto tutto nella norma.

Prova da sforzo:ok.
Ecg: ok.

Mi sono preoccupato perché dagli eco precedenti non è stato menzionato questo pallonamento.

Ho 31 anni. Peso 91kg. Pressione 115/75. H:1,82.

Vi ringrazio anticipatamente.

Buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Evidentemente o non c'era prima o non c'e' ora.
Sono aspetti della sua valvola mitraglia, congeniti e quindi presenti dalla nascita.
Del tutto innocenti tra l'altro
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso