Venlafaxina

Buongiorno,
da circa 6 mesi sono in cura con venlafaxina per un disturbo d'ansia generalizzato (dovuto al cambio di lavoro).
La posologia attuale è la seguente_
-1 cp 37,5 mg al mattino
-1 cp 75 mg alla sera

Sebbene l'ansia sia un po' diminuita, permane uno stato di agitazione con somatizzazione allo stomaco (e talvolta lievi giramenti di testa e tremori agli arti).
Ne ho parlato con lo specialista il quale mi ha detto di proseguire nella terapia.
Volevo un vostro parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A 6 mesi dall'inizio, solo l'ansia "un po' diminuita" parrebbe un risultato molto relativo. Il medico non ritiene di apportare modifiche sulla base di una valutazione diversa ? Cioè lui ritiene che invece ci sia stato un grande miglioramento ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si, il medico ritiene che ci sia stato un buon miglioramento...ma io non sento questo gran beneficio a dire il vero...cosa mi consigliate?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come è possibile questa divergenza così macroscopica ? Ne avete discusso: il medico la vede molto meglio, Lei si vede appena poco meglio.