Gabapentin

Bongiorno
Sono in cura da due anni per depressione e forte ansia con efexor 300
Sono stato bene per un lungo periodo ed ora a causa di una riacutizzazione dell'ansia il mio psichiatra mi ha suggerito di diminuire l'efexor a 225, già da due settimane e di aggiungere gabapentin... Fino ad oggi la dose di gabapentin era di 200 la mattina e 300 la sera, ma a me sembrava che l'ansia fosse peggiorata... Poi in seguito alla visita di oggi mi è stato aumentato a 300 3 volte al giorno..... Ma è possibile che gabapentin faccia aumentare l'ansia...?
Il mio medico dice che può essere che sia io che ho dei dubbi sul farmaco e che quindi sono convinto che non mi faccia bene e per questo divento più ansioso.
Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Il gabapentin è un farmaco con effetto tipicamente anti-ansia, dopo come ci si sente dopo una variazione di dose non indica l'effetto finale di un medicinale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio
Come le spiegavo da circa tre settimane ne prendo 200 la mattina e 300 la sera... Da oggi 300 tre volte al giorno.... Quanto tempo ci vuole per abituarsi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Il medico le avrà dato un termine di rivalutazione, io mi atterrei a quello. Non è neanche questione di abitudine, ma semplicemente di un intervallo di tempo utile a togliere alcuni fattori di confusione, come miglioramenti o peggioramenti immediati ad esempio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria