Utente 470XXX
Bongiorno
Sono in cura da due anni per depressione e forte ansia con efexor 300
Sono stato bene per un lungo periodo ed ora a causa di una riacutizzazione dell'ansia il mio psichiatra mi ha suggerito di diminuire l'efexor a 225, già da due settimane e di aggiungere gabapentin... Fino ad oggi la dose di gabapentin era di 200 la mattina e 300 la sera, ma a me sembrava che l'ansia fosse peggiorata... Poi in seguito alla visita di oggi mi è stato aumentato a 300 3 volte al giorno..... Ma è possibile che gabapentin faccia aumentare l'ansia...?
Il mio medico dice che può essere che sia io che ho dei dubbi sul farmaco e che quindi sono convinto che non mi faccia bene e per questo divento più ansioso.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Il gabapentin è un farmaco con effetto tipicamente anti-ansia, dopo come ci si sente dopo una variazione di dose non indica l'effetto finale di un medicinale.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#2] dopo  
Utente 470XXX

La ringrazio
Come le spiegavo da circa tre settimane ne prendo 200 la mattina e 300 la sera... Da oggi 300 tre volte al giorno.... Quanto tempo ci vuole per abituarsi?

[#3] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Il medico le avrà dato un termine di rivalutazione, io mi atterrei a quello. Non è neanche questione di abitudine, ma semplicemente di un intervallo di tempo utile a togliere alcuni fattori di confusione, come miglioramenti o peggioramenti immediati ad esempio.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it