La mia domanda è le extrasistole sono causate dall'ansia

Salve, sono un uomo di 32 anni vorrei chiedere una domanda riguardo alle extrasistoli.
Io sono abbastanza ansioso in cura con la sertralina per ansia e attacchi di panico che mi venivano alcuni anni fá, in cura da quando ne avevo 19-20 anni.
Ho iniziato con 50 mg ora ne prendo 25 mg.
Nel 2013 ne prendevo 37.5 mg (3/4) di farmaco e ho iniziato ad avvertire delle extrasistoli che tutt'ora avverto con 25 mg.
La mia domanda è le extrasistole sono causate dall'ansia?
Se sono causate dall'ansia come mai le ho iniziate ad avvertire a 26-27 anni e non dall'inizio a 19-20 anni?
Le avverto anche senza sentirmi ansioso
Ho fatto dal 2013 al 2018
Ecg a riposo
Ecg sotto sforzo
Ecg holter con rari battiti extrasistolici 5 in uno e 8 in un'altro.
Ecocolordoppler cardiaco 2d.
Nella norma.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe essere una sua sensazione personale che può dipendere da uno stato ansioso non in compenso con il trattamento attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott Ruggiero
Quindi sono causate da un carattere ansioso?
Ma come mai le ho avvertite solo dopo alcuni anni è non dall'inizio che ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e ansia?
Quando ho iniziato ad avvertire delle extrasistoli ne prendo 3/4 di pastiglia, ora ne prendo 2/4.
Ma l'ansia in per se fá venire extrasistoli?
Perché io a volte quando le avverto non mi sento per niente ansioso.
La ringrazio se può rispondere a ogni domanda