Dimissioni wellbutrin

Buongiorno dovrei chiedere un parere. Da un anno assumo wellbutrin 150mg e da giugno 15 mg di mirtazapina + 5 gocce di lexotan la mattina e 5 il pomeriggio. Ora, da una settimana il neurologo psichiatra che mi segue mi sta facendo scalare il wellbutrin ( mezza pastiglia per una settimana, poi passare a mezza pastiglia un giorno si e uno no anche questo per una settimana , e poi sospenderlo ) la mirtazapina la devo assumere sempre a 15mg. La mia domanda è questa : è possibile che scalando il wellbutrin entri a pieno regime la mirtazapina? È possibile che togliendo il wellbutrin l'effetto della mirtazapina sull"ansia ci metta più tempo? E quindi devo aspettare le solite 2/4 settimane per sentire gli effetti ? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Più o meno per la stabilizzazione deve attendere qualche settimana.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore se non ho capito male , togliendo il wellbutrin, anche se assumo la mirtazapina da 6 mesi, devo comunque aspettare che quest'ultima faccia il suo pieno effetto soprattutto sull'ansia. Giusto? Ho capito bene? E quindi l'ansia in questo caso potrebbe peggiorare come fanno tutti gli antidepressivi all'inizio? È così? La ringrazio se mi risponde.
[#3]
dopo
Utente
Se qualche medico potrebbe rispondere alle mie ultime domande gliene sarei grata. Così chiariscono i miei dubbi. Grazie ancora.