Lyrica

Buonasera, sono in trattamento con lyrica da 75 mg, una al mattino, una al pomeriggio e due la sera, per un totale di300 mg al giorno.Prendo anche l'anafranil da 75 mg, una compressa e mezzo la sera. Problemi d'ansia e di forte agitazione quotidiana. Con l'aumento graduale del Lyrica mi sento un po' meglio. Il mio specialista mi ha detto che si può arrivare a dosaggi di 800mg al giorno. Prima domanda : Davvero o ho capito male io ? Al tempo stesso mi sembra di aver capito che il lyrica ha anche un effetto curativo Seconda domanda:è vero o ho frainteso, anche in questo caso ? Terza domanda :che ne pensa dell'abbinamento di questi due farmaci Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La dose massima di lyrica mi risulta 600 mg. Non so cosa intende per effetto curativo, non è chiaro.
L'abbinamento dei due medicinali è possibile, non c'è niente di particolare da pensarne a priori.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto grazie, Le spiego cosa intendo per effetto curativo.Voglio dire che il farmaco non agisce solo sul sintomo ,cioè non solo placa l' ansia e l'agitazione, ma va alla radice del disturbo e ( chimicamente ? ) interviene per risolverlo.Non solo placa l'ansia ma agisce su ciò che la provoca . Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Diciamo che alla radice nel senso che va sul meccanismo che produce i sintomi, e non sul singolo sintomo. Curativo nel senso che lo fa regredire fino a mandarlo "a dormire" anche, ma non sempre.
[#4]
dopo
Utente
grazie .