Gabitril

Salve,
sono in cura con Gabitril,
vorrei sapere visto che ho letto che aumenta il gaba inibendo il gat-1.
Quale è la differenza con una benzodiazepina?
è efficace ugualmente?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le benzodiazepine solitamente perdono efficacia, non è un paragone possibile.

Dipende per quale motivo è stato prescritto il farmaco e cosa ci si aspetta dalla terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Il farmaco è stato prescritto per ansia generalizzata e disturbo bipolare ciclotimico.
Ma sono a 30mg e non vedo cambiamenti.
Già sono inquinato dai farmaci , non vorrei prenderne un altro che su di me magari non da il risultato ricercato?
Ovvero l'abbattimento dell' ansia.
Ho letto di un vecchio sedativo, che da assuefazione più delle benzodiazepine e barbiturici,
il Metaqualone, ma non sono riuscito a reperire il meccanismo d'azione.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Salve,
la terapia completa è
tolep 300 x2
gabitril 30 /die
gabapentin 1200 /die
alcover 120mll /die
per insonnia cronicizzata bedrocan 100mg prima di dormire

Con il tolep non ho avuto nessun miglioramento,
magari su di me non ha l'effetto desiderato,
ovvero far parte di una terapia per l'ansia giornaliera (inefficaci le tante terapie tentate)
Pensavo che se non ha effetto tanto vale toglierlo e prendere meno farmaci.
La domanda è , rispetto agli effetti collaterali, per un minimo di risposta vale la pena?

Grazie
[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Tolep è fondamentalmente uno stabilizzatore dell'umore; in via secondaria può essere utile nell'ansia generalizzata. Tutti gli stabilizzatori sono piuttosto lenti nell'esplicare la loro azione, e occorre avere pazienza. Le consiglio di non toccare la cura finchè non ha sentito il suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-