Sintomi continui

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e sto passando un brutto periodo. Da maggio dell’anno scorso ho iniziato ad avere degli strani sintomi ovvero oppressione al petto, dolori alla gabbia toracica, dispnea, nausea e vertigini. Tutto questo si aggravava con l’attività fisica tant’è che ho iniziato a pensare di avere brutte malattie. Dopo esser stata due volte in pronto soccorso sentendomi dire che era solo ansia, ho fatto altri accertamenti (ecografia al torace, visita pneumologia, ecografia tiroide, esami del sangue per la tiroide ) e tutto risultava apposto. Poi, ho iniziato ad avere anche dolore alla gola con difficoltà a deglutire, bruciori allo stomaco che arrivavano fino alla schiena , stomaco dolorante e gonfio, nausea e vertigini e ho fatto anche altri accertamenti (visita otorino laringoiatra, gastroscopia e ecografia addominale) e anche questo tutto apposto. Inoltre ho fatto una visita ginecologica e anche quest’ultima risultava apposto. Dopo le varie visite il problema allo stomaco sembrava essere passato, mentre quello al petto con dispnea continuava soprattutto dopo l’attività fisica. Io non so più cosa fare, ho fatto moltissimo accertamenti e tutti mi dicono sia ansia. Io sto male veramente perché sento sempre questi dolori al petto e al torace con dispnea e nausea e mi sembra di avere qualcosa di brutto. Penso che magari non abbiano visto qualcosa. Ogni volta che sento qualcosa penso di avere cose brutte ma ora si parla di una cosa che predura da maggio. Non so più che visite fare.
Spero voi mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una visita psichiatrica che è rimasta l’ultima in ordine di tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma io non mi spiego una cosa: l’ansia può veramente provocarmi questi sintomi da tanti mesi ovvero oppressione al petto, dolore toracico, dispnea da sforzo e non, vertigini continue? Ho fatto tante visite e tutto è nella norma
Io a volte fatico a credere che sia l’ansia a provocarmi queste cose
Come può provocare queste cose?
Cordialmente