Farmaco

Buon giorno Dottori, innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il servizio che offrite.
Ho letto spesso e in diverse materie i Vs consulti che sono sempre abbastanza chiari.
Arrivo alla mia domanda.
Vorrei sapere e capire se il passaggio dal farmaco brintellix alla sertralina può avvenire repentinamente o deve avvenire in modo graduale?
Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei deve passare dall'uno all'altro e quale schema le è stato indicato, dosi incluse ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore è un mese che prendo brintellix 10 mg ma senza esito positivo.
Mi è stato quindi proposto di cambiare il farmaco com sertralina eliminando brintellix. Dovrei prendere sertralina 0.
25 mg per quattro giorni e poi passare a 0.50 mg e poi si vede.
Mi domandavo però se è corretto interrompere immediatamente il brintellix o se invece dovrebbe essere più graduale la sua riduzione.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' un passaggio normale, che evita la sovrapposizione dei due.