Dipendenza da Benzodiazepine e trattamento con Flumazenil ad infusione con elastomero centri in Euro

Buonasera, Vi scrivo per chiedere se ci sono in Europa centri abilitati per trattamento della dipendenza
da Benzodiazepine con Flumazenil ad infusione con elastomero.
Oltre al centro di Verona ve ne sono altri ?
Per me anche andare all'estero non é un problema, ho vissuto parecchio anche in Spagna e Francia.
Da anni purtroppo faccio uso di gocce di benzodiazepine per riuscire a dormire
ed ora la mia situazione é diventata insostenibile, dato che accuso effetti secondari di stordimento,
sbalzo d'umore, sonnolenza, mi sveglio ad orari impossibili e dormo in maniera non continuativa
e non riesco a sentirmi riposato al mattino.
Siccome ne prendo piano, piano, dosi sempre maggiori, vorrei risolvere in maniera veloce
e definitiva il problema che mi limita anche nella mia vita quotidiana, impedendomi di lavorare al meglio e d'avere una vita serena.
Con questo metodo mi hanno detto che in circa 8-10 giorni di trattamento se ne esce e poi bisogna
continuare a prendere delle pillole, con una posologia precisa, per riuscire a eliminare definitivamente
la dipendenza dalle gocce in 1-2 mesi.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve chiedere presso la sua ASL anche per capire il tipo di rimborso regionale erogato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può anche pensare che la risposta non sia pertinente ma il dato di fatto è che deve comunque informarsi presso la sua ASL.

Arrivederci
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ancora una volta le ribadisco che avrebbe potuto educatamente rispondere in questo spazio ed avrebbe avuto ulteriori delucidazioni piuttosto che cliccare manina giù per dire che la indirizzano nei servizi pubblici.

E' ovvio che le asl la indirizzino nei servizi pubblici.

Trovo il suo atteggiamento piuttosto infantile e presuntuoso.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione, oramai sono diventato, insofferente ed impaziente.
Mi dispiace.
Non era mia intenzione comunque offendere nessuno.
Sono alla ricerca di un centro che mi possa aiutare velocemente con un trattamento disintossicante con il Flumazenil, ma sta diventando una chimera oramai !
Spero sinceramente nell'aiuto di un suo collega specialista in materia !

Distinti saluti.

Alberto Pirrotta
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Chi le ha detto che la dipendenza si cura con la disintossicazione ?
Questo è un equivoco esistente per tutte le dipendenze, e il fatto che esistano tecniche di dinsintossicazione rapida non significa che la disintossicazione serva a qualcosa nella terapia per le dipendenze.
Le altre dipendenze non si curano con la disintossicazione. Neanche questa per quello che ne sa.

Può specificare che benzodiazepina usa e a che dosi ? E chi ha diagnosticato una dipendenza ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
MINIAS GOCCE, CIRCA 50-60, un flaconei dura 3-4 gg.
Che ne sia dipendente, l'ho capito da solo dopo 2 anni.
Senza dosi massicce non dormo nemmeno con un miracolo.
Oramai mi sono ripromesso di uscire dal problema definitivamente, visto che può provocare Alzheimer in età avanzata.

Distinti saluti.

Alberto
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è che il problema principale sia quello dell'Alzheimer, che tra l'altro non è neanche un discorso di causalità ma di associazione.
Se un flacone di minias dura 3-4 gg la quantità è molto maggiore di così.
Bene se si è ripromesso di risolvere il problema, ma appunto non è questione di disintossicazione.