Gabapentin stabilizza l'umore?

Gentili medici,

Soffro di ansia e sbalzi d'umore (Instabilità umorale da disturbo borderline di personalità).

Lo psichiatra mi ha prescritto Gabapentin una cp da 300 mg la mattina ore 9 e una cp da 300 mg ore 21.

Siccome sul foglio illustrativo non leggo nessuna indicazione per nessun disturbo dell'umore vorrei sapere in questa sede se nella vostra esperienza Gabapentin ha effetti ansiolitici e se stabilizza l'umore. E se si quanto tempo impiega per dare effetti terapeutici..

Sul foglio illustrativo leggo anche che il farmaco va preso 3 volte al giorno. A me è stato prescritto solo due. Volevo sapere se ciò è scorretto.

Non vorrei prendere inutilmente il farmaco magari per inesperienza del mio giovane curante.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco può avere alcune funzioni stabilizzanti in esattezza diagnostica ai dosaggi indicati sulla base della valutazione diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139