Dosaggio serenase

gentili dottori,

Il medico specialista mi ha prescritto una terapia a base di Serensase: attualmente sono in cura con una goccia di Serenase blu al giorno e dovrei passare poi al Serenase rosso.

Vorrei sapere 1 goccia di serenase blu a quante gocce di serenase rosso corrisponde.

grazie per la vostra cortesie risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Non ho capito la questione: lei deve passare da quanto serenase di un tipo a quello dell'altro tipo ? E comunque, se ha indicate le quantità da assumere, quale è il problema, il medico avrà calcolato quanto ne deve assumere.

Uno è più "carico", cioè concentrato. Per confrontarli si fa rifeirmento alla indicazione della concentrazione, in mg/ml indicata sulla confezione.

Sulle confezioni che Lei ha quale valori sono riportati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
I valori per il serenase blu sono 10mg/ml. I valori del serenase rosso sono 2mg/ml.
Grazie per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Quindi come può vedere il blu è cinque volte l'altro a parità di "volume" di liquido.