Disturbo umore con psicosi

Buongiorno scrivo per mio fratello. Lui soffre di depressione con psicosi e spesso sente anche voci. E' in cura da qualche mese,ma ha dovuto sospendere l'Abilify perche' subiva troppi effetti collaterali gravi,solo che dopo un paio di mesi ha ricominciato a sentire le voci che x lo piu' lo prendono in giro. Continua a prendere il Fevaril e il Tavor e di umore sta meglio,ma come possiamo fare x curare l'aspetto psicotico se non puo' prendere i medicinali specifici?il suo medico gli ha alzato l'antidepressivo ma non funziona...cosa possiamo fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Dipende che cosa si intende per effetti collaterali gravi.

Comunque in presenza di un disturbo psicotico l'antidepressivo può aumentare i sintomi psicotici per cui l'aumento non sembra in linea con la sintomatologia.

Il trattamento specifico è con i neurolettici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Per gravi intendo non riusciure a stare fermi neanche nel letto(credo si chiami acatisia)attacchi di panico e forti tremori alle gambe anche da seduto. Quindi non abbiamo possibilita' di curarlo?i neurolettici sono l'unico sistema?ce n"e' qualcuno che non provoca questi effetti collaterali?la ringrazio