Neurolettici per ansia

Gentile dottori

Per ansia resistente ai trattamenti il mio psichiatra che vedrò domani mi ha anticipatao che sceglierà un farmaco tra Largactil o modalina.
Lui dice che sono indicati negli stati d’ansia
Ho letto su internet che sono entrambi neurolettici tipici.
Io ho paura di ingrassare con questi farmaci ma con l’ansia non sto bene.
Per vostra esperienza tra Largactil e modalina quale è il migliore che da meno effetti sul peso e sul senso di fame?

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Largactil , rispetto alla Modalina, ha un maggior impatto neurovegetivo e metabolico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi Dottore con la modalina sarebbe meno probabile un aumento di peso e disturbi al metabolismo?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì,senz'altro. Ma tenga conto che i due farmaci sono diversi. Il Largactil è più sedativo.