Terapia neurolettici

Gentili odttori
Sono in cura per disturbobossessivo compulsivo e disturbo borderline di personalità con i seguenti garmaci

Fluoxetina 20mg
Anafranil 50mg
Lamictal 200mg
Entumin 8gg
Haldol 1mg
Levopraid 25+25+25 dato per stitichezza e tensione
Seroquel 100mg per dormire
Rivotril 30gg

Vorrei sapere in particolare se é sicuro usare insieme i neurolettici entumin, Haldol, seroquel e levopraid.
Il mio medico dice che sono tutti a basso dosaggio e che se ogni mese è regolare il qtc e la prolattina si può andare avanti.
Cosa ne pensate?
Inoltre volevo sapere se con 50mg di anafranil é possibile mantenere il proprio peso se si mangia regolarmente o se si ingrassa Comuqnue.

Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Più che non sicuro, è ridondante: entumin e haldol e anche levopraid hanno meccanismi simili.
Non è chiaro perché 2 antidepressivi diversi e ben 3 antipsicotici (4 compreso il levopraid anche se usato per altri scopi). E' uno schema che avete trovato empiricamente e che funziona bene ?

L'aumento di peso è solitamente mediato dall'appetito, ammesso che riesca ad attribuirlo a un farmaco piuttosto che non all'insieme, non saprei come fare a sapere che sia dovuto proprio all'anafranil.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
É un meccanismo che abbiamo trovato con il quale mi torvo bene.