Calo libido

Salve dottori, sono in cura con Entact 10 mg( in passato ho usato altri seri) che mi da buoni risultati per una cura per depressione con componente ansiosa.
Purtroppo l'entact funziona bene sulla mia tranquillità ma il desiderio sessuale sopratutto a livello mentale è molto calato . Questo è per me un fasitdio spiacevole che ho rivelato al mio curante. L'ipotesi di abbassare la dose non l'ha ritenuta appropriata mi ha suggerito l'assunzione anche di Trittico contrario nella dose iniziale di 75mg alle 20 della sera, per ovviare anche ai problemi di insonnia che L'entact non mi ha risolto( ho spesso risvegli notturni) e che potrebbe contrastare gli effetti di inibizione sessuale dell'entact-. L'altro farmaco considerato era 15 mg di Remeron ma avendolo preso in passato mi aveva fatto ingrassare notevolmente e ho il colesterolo alto. Non vorrei che il trittico provocasse gli stessi effetti. non vorrei caricarmi troppo di farmaci . Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Gentile utente,

La domanda quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
la domanda è se il Trittico può contrastare gli effetti collaterali del Entact in campo sessuale. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
non sono stato chiaro nella domanda?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Questa è la ragione per cui le è stato dato, l'ha esposto Lei stesso. Quindi dove sta su questo il dubbio ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
L'alternativa con la stessa funzione sarebbe il Remeron. Lo chiedo perché avendolo già usato mi da più sicurezza. Un ultima domanda se mi può rispondere e la ringrazio. Dalla sua esperienza l'aumento di peso del Remeron è dose dipendente o agisce anche a bassissime dosi? erano l'unico fastidio che ho avuto.Grazie dottore
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Può manifestarsi anche a dosi basse