Insonnia

Salve,
Premetto che sono un ragazzo molto ansioso..
Sono un ragazzo di 30 anni e da circa 4 anni soffro di insonnia che dura relativamente 1/2 sett per poi ritornare dopo mesi e mesi..
Tutto è incominciato una sera e mentre ero a letto mi è venuto la paura di addormentarmi per paura di nn svegliarmi più..
Da lì ho incominciato a dormire poco 3/4 ore svegliandomi spesso durante la notte è faticando a riprendere sonno..il mattino però nn sentivo stanchezza o sonno e nn avevo problemi di nessun tipo..come detto prima durava qualche sett o qualche giorno xk magari riuscivo a convincermi che era una mia fissa e mi calmavo..
Ultimamente però questi episodi di insonnia stanno aumentando..
Lunedì infatti ho dormito al massimo 1 oretta e mezza e martedì ancora peggio..credo un oretta scarsa..invece ieri sera mi sono addormentato subito risvegliandomi dopo un oretta circa..riprendendo poi sonno cerso le 00 risvegliandomi verso le 3:40 rimanendo in dormiveglia fino alle 7/8.. ( mi sento molto stanco soprattutto gli occhi che mi bruciano ) cercando su internet i rimedi mi sono imbattuto nella insonnia fatale sporadica e ho una paura terribile che si tratti di quella..alcuni sintomi coincidono..cosa posso fare ?

Ps: nn ho mia preso nulla per aiutarmi a dormire in questi anni
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei

la sua ansia può essere fattore causale o concausale. Varrebbe la indicazione di una V. Psichiatrica.

Restando nel campo Medicina del Sonno sono indicati:
-V. Neurologicca con medico esperto in medicina del sonno,
-esame Polisonnografico.

Poi da valutare sia dato clinico che strumentale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com