Delorazepam 10 gocce. Come smettere

Buogiorno,
da Dicembre 2016 che prendo questo farmaco, inizialmente 10 gocce la sera, per poi passare a 10 la mattina e 10 la sera.
Il dosaggio non è andato mai più alto delle 20 gocce.
Ho iniziato a scalare 1 goccia ogni 3 giorni una dalla mattina una dalla sera fino ad arrivare a 7 gocce, e smettere completamente di prenderlo.
Sono stato bene fino al 4 giorno senza toccare una goccia ma poi venerdi si è scatenato l'inferno.
Insonnia, forti giramenti, tremori, brividi di freddo e forte tachicardia, cosi da ieri ne ho riprese 10 la mattina è mi sono sentito subito meglio.
Cosa ho sbagliato? Sono sintomi di astinenza questi?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
In effetti sembrano sintomi di astinenza da bdz, anche se il suo scalare non sembra così rapido. Non le resta che scalare più lentamente, se vuole scalare, ammesso che ciò sia indicato al momento, nella sua condizione clinica, e su questo è necessario un parere medico.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, si in accordo con il dottore abbiamo deciso di scalare, perchè ormai è parecchio tempo che le prendo e vediamo togliendole cosa succede. Non è che mi senta cosi bene ma credo di riuscire a farcela anche senza, non vorrei essere schiavo di questo.
Si delle volte sono più in tensione, ma mai come questi giorni senza.