Senso di fresco bocca

Buonasera,
Come indicato dal titolo, sono quattro giorni che ho una strana sensazione di fresco nella bocca, sento la lingua e a volte anche la gola come se avessi mangiato una caramella balsamica.
Premetto di soffrire di reflusso diagnosticato
dall otorino con l ausilio della fibroscopia, ultimamente sto vivendo un periodo di ansia ossessiva ipocondriaca riguardo alla paura di avere un male al cervello, per cui il reflusso è aumentato per via dell ansia e dello stress.
Può questo disturbo essere causato dal reflusso? Perché ho sofferto di rigurgito, al tal punto che mi è salito fin sopra alla narice, infatti ho percepito il retrogusto del caffè, ho abusato di caffè per via del nervoso.
Grazie per l attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di somatizzazione d'ansia e non di reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua celere risposta, in questi giorni ho avuto molta acidità che mi saliva in gola, per questo ho pensato al reflusso, questa sensazione di freschezza che rimane nella bocca non mi porta nessun problema del gusto, non ha alterato la sensibilità, sento il caldo e il freddo senza problemi.
Ho notato anche che ho anche molta saliva, però non eccessiva al punto di sbavare.
Può darsi che ho fatto troppo abuso di caffè.
Grazie Per la sua attenzione.
Cordialità