Sento come se avessi fame anche dopo i pasti, senso di oppressione allo sterno come un peso in

Salve dottori ho 18 anni da tre giorni circa presento un forte pressione toracica e di spalle come un senso di oppressione ad esso con fastidi nel deglutire anche se misurati e una morsa allo stomaco come se avessi qualcosa che lo divora da dentro infatti al tatto è molto dolorante lo stomaco precisamente la bocca dello stomaco . Da giorni presentavo una morsa allo stomaco come se avessi un iper secrezione di succhi gastrici che mi causavano dopo i pasti 10-15 min di fastidio come se avessi nuovamente fame ma sporadici fino a che tre giorni fa si sono presentati questi fastidi di oppressione allo sterno come un peso e fastidio alle spalle quasi dolore . Ciò è molto invalidante e fastidioso a cosa potrebbe essere attribuito? .. non ho mai avuto fastidio di esofagiti o altro ed disturbi come reflusso sono stati del tutto occasionali e di settimane fa. possibile dati i fastidi di stomaco al tatto che sia esso infiammato e causi ciò? Premetto che nel periodo antecedente non ho abusato di pasti o altro non fumo non bevo alcolici non mangio cibi fritti o cose gassate, conduco questa alimentazione da 1 anno circa. sento come se avessi fame anche dopo i pasti, senso di oppressione allo sterno come un peso in gola e nel petto e dolore nelle spalle e delle volte sento delle morse allo stomaco come se avessi borgorigmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Abbiamo già discusso il suo caso. Ha fatto gastroscopie e terapie mirate senza risultato. Non resta che pensare ad una ipersensibilità gastrica o ad una somatizzazione d'ansia. Di più è difficile dire via web


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta, Oggi lo stomaco dopo 4 giorni di omeprazen va meglio resta però un senso di oppressione toracica, come se avessi un peso nello sterno in gola/esofago e si riflette nelle spalle .. lei pensa che sia dovuto allo stomaco e alla sua infiammazione ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco quanto detto prima.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore giorno 05 gennaio al seguito dei miei dolori sono stata in ospedale e mi è stato detto che il dolore era dovuto alla presenza di bile nello stomaco, che tutt’ora mi capita di avere e infatti sopraggiungono forti dolori come morse allo stomaco che passano prendendo pochi giorni debridat e riopan dopo i pasti o meglio prendendo il deursil per qualche sera ( consigliatomi dal mio dottore per un mese ) non sapendo più cosa pensare e a cosa attribuire la mia mancata capacità di digerire anche un semplice piatto di riso ho effettuato via consiglio di un dottore il test delle intolleranze alimentari precisamente citotest a cui sono risultata positiva di terzo grado ai lieviti e di secondo al latte( premetto che con il latte avevo forti dolori anche intestinali ). Ho iniziato da una settimana una dieta di eliminazione seguita dalla stessa dottoressa che ha effettuato il citotest che è anche nutrizionista. Però i sintomi persistono e anche mangiando un piatto di riso ( messo nella dieta con cui dovrei prendere peso perché sono in sottopeso di 11 chili) sto male e lo sento sullo stomaco fino a sera e dolore nausea dopo il pasto... l’ultima possibilità che è rimasta valutabile si pensa possa essere un infiammazione che causa bruciore e dolore e indigestione dovuta a queste due intolleranze non sanno altrimenti spiegarsi questi fastidi da un anno... pensa che sia possibile ciò? le dico i miei sintomi: bruciore di stomaco dopo colazione ad esempio mangiando un frutto e biscotti(senza lievito e latte ), dolore di stomaco sazietà stomaco gonfio pienezza dopo i pasti, e delle volte sono le 18 di sera, 19 che io devo prendere un procinetico perché sento tutto sullo stomaco e bruciore, nausea, aerofagia.. Stanno pensando che tutto ciò possa essere causato da queste due intolleranze dato mancanza di ulcera, gastrite, altro.. questo però derivante dalla gastroscopia effettuata il 14 settembre.. non so se mi consiglia di ripeterla.. però avverto ancora tutti questi sintomi nonostante ho eliminato gli alimenti.. mi dicono che io non vedo risultati a distanza di una settimana di dieta di eliminazione perché è troppo presto... potrei chiederle cosa ne pensa e se secondo lei questo è possibile . Grazie e scusi il disturbo.

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto