Sento come se avessi fame anche dopo i pasti, senso di oppressione allo sterno come un peso in

Salve dottori ho 18 anni da tre giorni circa presento un forte pressione toracica e di spalle come un senso di oppressione ad esso con fastidi nel deglutire anche se misurati e una morsa allo stomaco come se avessi qualcosa che lo divora da dentro infatti al tatto è molto dolorante lo stomaco precisamente la bocca dello stomaco . Da giorni presentavo una morsa allo stomaco come se avessi un iper secrezione di succhi gastrici che mi causavano dopo i pasti 10-15 min di fastidio come se avessi nuovamente fame ma sporadici fino a che tre giorni fa si sono presentati questi fastidi di oppressione allo sterno come un peso e fastidio alle spalle quasi dolore . Ciò è molto invalidante e fastidioso a cosa potrebbe essere attribuito? .. non ho mai avuto fastidio di esofagiti o altro ed disturbi come reflusso sono stati del tutto occasionali e di settimane fa. possibile dati i fastidi di stomaco al tatto che sia esso infiammato e causi ciò? Premetto che nel periodo antecedente non ho abusato di pasti o altro non fumo non bevo alcolici non mangio cibi fritti o cose gassate, conduco questa alimentazione da 1 anno circa. sento come se avessi fame anche dopo i pasti, senso di oppressione allo sterno come un peso in gola e nel petto e dolore nelle spalle e delle volte sento delle morse allo stomaco come se avessi borgorigmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Abbiamo già discusso il suo caso. Ha fatto gastroscopie e terapie mirate senza risultato. Non resta che pensare ad una ipersensibilità gastrica o ad una somatizzazione d'ansia. Di più è difficile dire via web

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, Oggi lo stomaco dopo 4 giorni di omeprazen va meglio resta però un senso di oppressione toracica, come se avessi un peso nello sterno in gola/esofago e si riflette nelle spalle .. lei pensa che sia dovuto allo stomaco e alla sua infiammazione ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco quanto detto prima.

Auguroni.