Senso di gonfiore e dolore costole

Buongiorno dott.re è da un paio di mesi che soffro di un dolore quasi giornaliero sull’ultima costola destra, alcune volte anche in quelle sinistra. Da qualche tempo questo dolore è accompagnato anche da un gonfiore addominale e da bruciore di stomato. Mi sono rivolto al mio medico, ma si va avanti per tentativi; la prima volta mi ha dato dei farmaci per il reflusso e mi ha fatto fare le radiografie al costato. Settimana scorsa sono ritornato e mi ha prescritto gli esami del sangue per la celiachia. Gli esami sono fissati per il 22/05, la mia domanda è: devo chiedere qualche parere ad un gastroenterologo o devo aspettare gli analisi? Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di meteorismo addominale. Può chiedere una visita gastroenterologica. In attesa può controllare l'alimentazione:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)