Utente 543XXX
Buongiorno, innanzitutto Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Sono una ragazza fuori sede ed è da circa due mesi che soffro di un senso di oppressione al petto all’altezza del cuore che si presenta con episodi che vanno e vengono ogni giorno da metà giornata a sera, feci mal formate e spesso dolori allo stomaco o intestinali.
Ho effettuato ecg, ecocardiogramma e ecg sotto sforzo per essere certi che non fosse di causa cardiaca.
Gli esami sono infatti nella norma.
Con il medico di base ho iniziato la seguente terapia: un cucchiaio di enterosgel due ore dopo pranzo per 10gg, in seguito una bustina di colostrononi prima di pranzo per altri 10gg, infine fermenti lattici per 15gg.
In questo momento sto assumendo il colostro e per ora non ci sono miglioramenti.
All’inizio, pensando al cuore, mi spaventava molto questa situazione.
Ora vorrei un parere su come muovermi, se possano essere intolleranze di qualche tipo o reflusso.
Sta diventando molto stancante per me avere questi sintomi che debilitano parecchio.

[#1]  
Dr. Roberto Rossi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
16% socialità
RACCONIGI (CN)
TORINO (TO)
CHIERI (TO)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
L ipotesi più probabile è che si tratti di IBS ovvero della sindrome dell intestino irritabile. Sarebbe però utile l esecuzione del test per escludere intolleranza a lattosio ed una visita gastroenterologica per inquadrare correttamente il disturbo
Dr. Roberto Rossi

[#2] dopo  
Utente 543XXX

La ringrazio per la risposta, martedì andrò dal medico di base per farmi prescrivere i test. È da una settimana però che ho iniziato ad avvertire anche nausea, con mal di pancia se mangio qualcosa di minimamente più pesante. Ieri ho preso due busti e di geffer prima dei pasti principali, può aiutare? Il senso di pesantezza al petto continua ormai da due mesi emmezzo. Vedrò di farmi prescrivere anche una visita dal gastroenterologo na per il momento ci sono farmaci senza prescrizione che potrei prendere? Dato che continua da molto e per ora il disturbo non diminuisce ma aumenta..