Senso di sazietà e pienezza per ore

Salve dottore da mesi ho un problema.
Praticamente dopo mangiato il senso di sazietà dura molte ore e capita spesso che mangio la cena e questo senso d sazietà e pienezza duri molte ore non facendomi dormire.
puo durare pure piu di 10 ore.
prenetto che non mi abbuffo di cibo ma mangio normale e faccio la dieta mediterranea.

Ho provato ad andare in farmacia per prendere dei fermenti lattici o del carbone vegetale o bere il bicarbonato con il limone per togliermi questa sazietà ma non mi ha aiutato.

Cosa devo fare?
come mai ho questo problema ?
Cosa mi consiglia grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Esistono dei prodotti che - assunti prima dei due pasti principali - migliorano la digestione, ma devono essere prescritti dal suo medico, io non posso farlo. Nel suo caso i fermenti lattici non servono.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ah ho capito.ma come si chiama questo problema che ho? E quali sono le cause? Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Si chiama dispepsia. E' dovuta al fatto che lo stomaco non esegue i movimenti giusti per svuotarsi del cibo.