Senso di aria nello stomaco e feci gialle

Buongiorno dottori
Ho 56 anni, due anni fa ho subito una mastectomia con inserimento protesi, 4 cicli di chemio 15 radio e successivamente ricostruzione con protesi definitiva.
Al momento ultimo controllo follow up a settembre ha dato risultato NED.
Da giugno 2019 seguita da gastroenterologo per sindrome colon irritabile, fatto eco addome che ha evidenziato meteorismo, analisi ematiche e quelle per la celiachia negative, ricerca sangue occulto e calprotectina fecale tutto nella norma.

Cure effettuate Colonir e Simeflor.

Al momento solo Simeflor 10 gg al mese.
Le feci nel frattempo sono migliorate nella forma, non ho più dolori al lato sinistro ma da circa 4 gg ho una nuova sintomatologia: senso di vuoto allo stomaco, eruttazioni frequenti e feci formate ma di colore più giallo rispetto al solito.

Al momento c'è in giro una forma influenzale gastrointestinale con vomito e diarrea ma non credo sia quella.

Sono sintomi riconducibili al colon irritabile o potrebbe essere altro?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei al colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)