Bruciore stomaco, senso di morsa e nausea

Salve.
Ho 24 anni e da un mesetto circa ho costantemente sintomi di bruciori di stomaco (soprattutto la mattina ma che si può protrarre per l'intera giornata), nausea saltuaria ed anche una morsa allo stomaco, come se fosse fame insaziabile anche se non ho bisogno di cibo. Inoltre sento un senso di amaro in bocca quasi costante. Prendo sotto consulto medico (che mi ha diagnosticato solo reflusso) da circa una settimana, Lucen 40mg tutte le mattine e Gaviscon Advance all'occorrenza, ma sembra che i sintomi non si siano attutiti più di tanto. Purtroppo ho paura di avere qualcosa di più grave, anche perché il mio medico di base mi ha sconsigliato la gastroscopia causa la giovane età. Cosa può essere? Solo reflusso o qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso. Continui pure con la terapia aggiungendo eventualmente qualche procinetico (domperidone, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le volevo chiedere una cosa.
È capitato che qualche notte mi svegliassi con un'acidità allo stomaco notevole, accompagnata da bruciori di stomaco fortissimi, reflusso con rigurgiti, brontolo di stomaco rumorosissimi. Questi episodi capitano quando dopo cena ho la pancia gonfia e nausea, con difficoltà di svuotamento gastrico.
Anche questo rientra nei sintomi del reflusso? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Farò analisi per intolleranze tra pochi giorni. Un'ultima cosa, è normale che con reflusso o gastrite sento tutto il giorno un senso di 'infiammazione' allo stomaco, soprattutto in seguito a episodi di grandi bruciori notturni? Ho l'ansia che sia qualcosa di molto più grave a causa della persistenza dei sintomi e della terapia che non funziona.
Grazie delle risposte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a patologie gravi

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
E le mie feci sono di colore quasi giallo e molli. Ho letto che può essere collegato al reflusso. È normale una cosa del genere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il reflusso.
[#8]
dopo
Utente
Dottore purtroppo la situazione non sta migliorando. I sintomi di questo reflusso sono migliorati, però rimangono queste feci molli e chiare da almeno due settimane, e la situazione mi preoccupando tantissimo. Anche perché leggendo i sintomi su internet di gravi malattie pancratiche e gastriche, sono molto simili a quelli che ho io. Cosa dovrei fare? Richiedo tutti gli esami del caso?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso a nulla di grave, ma non posso via web darle ulteriori consigli.