Referto gastroscopia

Salve dottore a mio padre 70 anni in seguito a dei dolori allo stomaco è stata prescritta una gastroscopia con biopsia. I risultati della gastroscopia dicono:
Esofago nella norma e cardias in sede beante.

Stomaco: normoconformato. Pliche corpofundiche normorilevate e ben distensibili rivestite da mucosa integra. Angulus indenne. Contenuto gastrico mucoso. Antro simmetrico rivestito da mucosa iperemica. Biopsie piloro transitabile.

Duodeno: Camera bulbare distorta per presenza di lesione ulcerativa di circa 7 mm con fondo fibrinoso. A livello della seconda porzione duodenale le pliche appaiono normorilevate e normorappresentate.
Mi può dire per favore cosa significa tutto ciò? E le biopsie dove sono state fatte e per qualche motivo? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È stata rilevata una ulcera duodenale.
Le biopsie sono prassi normale per valutare infiammazione e presenza helicobacter p.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi niente di grave com'è tumori? Si può stare tranquilli? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo infiammazione ed ulcera per le quali va fatta terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo