Il problema pu essere il reflusso gastroesofageo

Chiedo un consulto in merito problemi riguardanti mia mamma.Da fine gennaio 2019,riferisce di avvertire dolori spalla,petto.Inizialmente consistenti al petto,esclusivamente solo mentre camminava,(costringendola a fermarsi)ora sempre più frequenti e dolorosi senza fare eccessivi sforzi.Inoltre quando prende anti-infiammatori fans avverte forti bruciori al petto che si estendono dietro spalle,per qualche ora.Raggi al torace/polmoni risultano negativi.Ecografia effettuata da Medico Gastroenterologo ha riscontrato solo calcoli alla cistifellea.Domando non è il caso di fare una Gastroscopia per capire se il problema può essere il reflusso gastroesofageo? Oppure una risonanza magnetica rachide cervicale per escludere ernie oppure nevralgie!? Queste coliche da 3/4 giorni sono sempre più insistenti e fastidiose.Nel frattempo domani effettuerà visita dal Cardiologo.Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia sembra proprio legata alla calcolosi della colecisti. Ovviamente bisogna approfondire con altri accertamenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per questa sua risposta! Eventualmente le farò sapere l’evolersi della situazione.Buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, Auguroni.