Chiarimento su referto gastroscopia

Buongiorno dottori circa 1 anno e 1/2fa ho eseguito una gastroscopia x forti dolori allo stomaco e pirosi dal referto è uscito:ernia iatale da scivolamento, reflusso gastroesofageo e hp positivo....in seguito sradicato.negli ultimi mesi causa nuovi fastidi e dimagrimento il medico mi ha consigliato di ripetere gastroscopia.....dal primo referto riporto:esofago regolare per calibro è decorso.la superficie mucosa del tratto terminale del viscere è iperemica ma senza evidenza di erosione.cardias in sede ma grande.cavita' gastrica normoespansibile con peristalsi poco rappresentata. Non lesioni nel fondo.nel corpo gastrico è nell antro gastrico si osserva mucosa sicuramente eritematosa, fragile,biopsie(b2-b1) per ideologia è ho.piloro centrale.il bulbo duodenale é rivestito da mucosa iperemica ma è indenne da interazioni.non lesioni in seconda porzione duodenale.
Conclusione:reflusso gastroesofageo gastrite e duodenite
Secondo referto a distanza di qualche settimana...diagnosi gastrite cronica lieve,quiescenza ed ectasia vascolare superficiali.hp assente.
Potreste dirmi di cosa si tratta ..cosa sono queste ectasie vascolari....
Terapia consigliata limpidex 30 mg per 6 settimane
grazie fin da ora per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo lieve gastrite.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta