Il dottore mj ha detto che probabilmente soffro della sindrome da colon irritabile dovuto ad ansia

Buon giorno.
Son stata dal medico per via di dolori alla pancia e bruciore.
Il dottore mj ha detto che probabilmente soffro della sindrome da colon irritabile dovuto ad ansia.
Mi ha quindi prescritto spasmomen somatico, due pastiglie al giorno per 10 giorni.
Sono al quinto e i dolori non sono ancora andati via.
Mi devo preoccupare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
...aspettiamo almeno 10 giorni

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Vorrei più che altro sapere dopo quanto tempo potrebbe funzionare questo farmaco.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottori.
Sono al nono giorno, ma avverto ancora dei dolori alla pancia. I sintomi si limitano a questo. Cosa dovrei fare? Continuare a prendere queste pastiglie? Sicuramente contatterò il mio medico, ma vorrei avere anche una vostra opinione. In quanto tempo questo farmaco funziona solitamente? Grazie mille.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Gli unici sintomi che ho sono delle fitte alla pancia che non riesco a definire in quale punto siano. Vado in bagno regolarmente.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, in genere dopo una decina di giorni dovrebbe funzionare, se non fosse così si rivolga al suo medico per rivalutare diagnosi e terapia
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie!