Nausea e addome gonfio di aria solo a destra

Buonasera, sto sempre male ho nausea e dolore peso fianco destro. Esso si presenta rumoroso e gonfio sempre d'aria, anche dopo clisteri evacuativi e sia quando ho cibo nel colon. Inoltre ho sempre nausea e provo freddo, brividi. Ho poi lo stimolo a defecare ma spingo e non esce. Ho stipsi da quando sono nato, devo sforzarmi per evacuare anche feci normali. Potrebbe essere l'appendice? So che sembrano sintomi da colon irritabile, ma il problema è è una settimana che sto così senza sosta, non mangio molto e solo in bianco e la nausea e addome gonfio non mi lasciano un po' in pace e sento tirare a dx. In passato feci delle colonscopie ma senza biopsia (non so il perché) e intervento di emorriidi prima milligan Morgan poi uno metodo starr longo per prolasso occulto. Allora avevo sempre come adesso problemi ad evacuare mai risolti. Adesso però questo dolore e borborigmo solo a dx a sx non ho nulla. In più eruttazioni anche a digiuno (soffro di gastrite e reflusso). Il punto è che essendo da sempre preso per sofferente di colon irritabile, alle visite escludono appendice. Il problema è che ho letto in articoli sul colon irritabile che non porta mai risvegli notturni.. Mi è capitato già 2 volte, l'ultima stamane alle 4:45 del mattino che avevo nausea eruttazioni e dolore a dx borborigmi mostruosi. Ho fatto una camomilla, ma nulla ho fatto dei clismi per svuotare stavo malissimo e sto male adesso anche dopo aver svuotato tutto e l'aria rimane a dx non ne posso più di questo peso. Il mese fa emocromo cioè globuli bianchi erano ok, ecografia fatta 2 settimane fa mi è stato detto non si vede appendice infiammata quindi non ne hai. Alla palpazione si vede come una corda colica piena d'aria.. È visibile anche ad occhio nudo allo specchio quando provo a contrarmi. Poi questi brividi di freddo specie post evacuazione sforzandomi perdurano. Potrebbe essere chron? Appendice? Non è il solo colon irritabile perché non faccio stress, non mangio nulla di mio nella mia dieta solo roba in bianco. I risvegli notturni poi? Il dolore e soprattutto l'aria a dx rimane sia a stomaco vuoto che pieno. Perché? Non sembrano i soliti sintomi passeggeri del colon irritabile, anche perché non porta questi ultimi (risveglio notturno e aria dolore che tira la gamba solo a dx). Non passa nemmeno con budcopan, debridat, neo carvi, arkogas. Anche facendo aria a pancia sotto a letto, non va via quella a dx rimane sempre e sento come botte doloretti che tirano. Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Ivana Maria Raguzzi Gastroenterologo 6
Oltre alle colonscopie che cita, ha effettuato una ecografia dell'addome?

Dr.ssa Ivana Maria Raguzzi

[#2]
dopo
Utente
Si, ma non è emerso nulla. Negli addietro ho fatto rx addome completo con "bario", è sempre emerso ho stomaco e colon ptosico.sto pensando sia proprio questo il mio malanno che mi affligge da quando ero bambino. Ora ho 34 anni, ho ripreso a mangiare verdure.. Ma è anche peggio.. Le feci sono liquide e devo fare mille clismi di acqua per far passare il forte mal di pancia.. Difatti sono magrissimo ma ho la pancia che per quanto sono magro non dovrei avere. Sento un ammasso di organi prolassati.le operazioni che ho fatto sono solo la causa di questi organi tendenti sempre ad andare giù. Il lume intestinale è come mezzo tappato ecco gli eccessivi sforzi che devo fare, in più le feci si bloccano quando nn libero il retto diventano dure sforzo ma nulla non escono. I medici fanno facile a dire non devi più fare clisteri d'acqua e digitazioni, eh grazie, questo è il motivo per cui mi rivolgo ai medici perché sto male e so non è normale devo evacuare così! Non so più come farmi capire dei medici! Per anni a dirmi è funzionale il problema.. É il colon irritabile.. Quando la cosa è meccanica! Che devo fare? Operarmi è l'unica soluzione? A 34 anni non è una bella cosa esser operato all addome al colon per non so fa cosa.. Riposizionarlo? Lo sopporto un intervento del genere essendo sotto peso di parecchio? Faccio una vita assurda, ho bisogno di aiuto e per anni e anni sono lasciato così a spendere tanti soldi cambiare sempre medici con la speranza si risolva qualcosa. Ora dovrei fare ennesima colon con ennesimo medico.. Per poi sentirmi dire.. Qui fortunatamente non ci sono patologie gravi.. È il colon irritabile. Ha senso rifare sempre gli stessi esami? Sono davvero stanco, trattato come depresso o ansioso.. Ma perché alcuni medici sono superficiali? Dopo una vita che sto così e non ho praticamente vissuto.. Non pensano mi sono documentato parecchio dato nessuno ha mai capito la realtà? Mi spiegano i movimenti della peristalsi ecc ecc.. Tutte cose che io già so, non vado a pagare per sentirmi dire a voce cose che so già gratis! Ci vado perché ho bisogno di un aiuto che io da solo non posso darmi!
[#3]
dopo
Utente
Salve, penso si tratti del morbo di chron a questo punto, io conosco il mio corpo, non riesco a dormire, l'addome è sempre gonfio d'aria, non ho fame, sempre nausea e apnea appena bevo un po' d'acqua soltanto, mi sento come mancare il respiro, appena mi stendo per tentare di dormire avverto calore interno su tutto il corpo. Mi chiedono i medici che mi hanno visitato se ho diarrea.. Io rispondo di no perché penso ci sia una stenosi e non riesco ad evacuare le feci sono bloccate, le tocco pure col dito per tentare di farle uscire e devo fare clisteri continui. Mi è difficile anche fare aria, le feci dopo le prime ristagnate un po' indurite sono morbide o molli tipo diarrea, ma per farle devo fare sforzi enormi e clisteri. Perché tutti sottavalutano i miei severi e invalidanti sintomi? Non c'è la faccio più di spiegare sempre da capo i miei sintomi ai nuovi medici. Ho letto mille casi scambiati per colon irritabile perché i medici sottovalutano, un qualcosa c'è se da tanti anni sto sempre male con questi sintomi che negli vanno solo ad aggravarsi! Non mi fanno ricoverare, mi mandano a fare visite e esami che ho già fatto in passato (colonscopia, rettoscopia ecc ecc) l'ultima rettosigmoidoscopia l ho fatta 3 anni fa con biopsia e nnn è risultato nulla, la colon invece l'ultima parecchi anni fa e non era risultato niente anche lì. Faccio cura con lucen da 40 per reflusso e indigestione che ho sempre, le feci quel poco che faccio sforzandomi con i clisteri anche dopo un giorno e mangiando poco e cose leggere in bianco, sono sempre maleodoranti in modo assurdo! Ci sono sempre pezzi di alimenti non digeriti tipo i semi del pane (so che quelli nnn si digeriscono) ma altre volte ci sono residui di altri alimenti. Non riesco nemmeno a poter fare una vita sociale perché sto così male. I medici che mi visitano tendono a sottovalutare perché vedono il mio aspetto "giovanile" e perché per come gli espongo i miei sintomi pensano sia ansioso. Per colpa di questo sottovalutare io sto ancora così dopo più di 10 anni sicuro! Le notti non dormo, nausea continua, pancia piena d'aria io che sono magrissimo ho una pancia enorme perché sono mezzo otturato vorrei poter liberare il colon sofferente e sgonfiarmi del tutto e invece mi lasciano così, ho affaticamento, occhio sx arrrosato e dolente, ma la cosa più invalidante è che devo per forza ricorrere a digitazione e clismi per cercare di alleviare questo malessere devastante! Non è giusto umanamente che io debba soffrire così, aspettano un occlusione totale forse? Così mi operano d'urgenza e la mia vita finirà peggio di adesso a Farr continui interventi negli anni per recidive. Ma un medico di voi che legge quanto scritto qui da me senza che poi dal vivo debba ricordarmi e dirvi tutto a voce esiste che sia disposto a prendere a cuore il mio caso?perché se si va in tv si mobilitano e aiutano? I medici fanno un giuramento se non sbaglio.. Vi prego qualcuno che accetti il mio caso e mi faccia ricoverare presso la struttura dove svolge servizio! Così mi vedrete lì ogni giorno e come dovrò andare in bagno e come sto, perché tutti tendono a sottovalutare e a dirmi cose ovvie, non è una stipsi funzionale la mia è il mio gonfiore addominali e tutti i sintomi che durano da anni non sono funzionali o quanto meno solo funzionali. Mai nessuno mi prescrive un risonanza, entero tac, nulla sempre I soliti esami che si sa già nn segnalavano nulla. Grazie se qualche medico si impunti nel prendere a cuore il mio caso in modo per capire. Grazie a prescindere.