Nausea

Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente un consulto perchè sono in partenza e il mio medico è in ferie.
Sabato sera ho avvertito un lieve dolore alla pancia (proprio al centro tra stomaco e intestino) ma nulla di particolare. Mi sono coricata ma dopo un'oretta mi sono svegliata con forte senso di nausea. Sono rimasta sveglia tutta la notte e verso le 6 ho vomitato (soprattutto l'arancia mangiata la sera precedente).
Il giorno seguente (Pasqua) ho continuato con il senso di nausea, ho mangiato in bianco e verso le 18.00 mi è salita la febbre a 38 . Il giorno successivo la febbre è sparita, mi sentivo solo un po' spossata. Ad oggi la situazione è migliorata ma persiste sempre questa nausea fastidiosa e un senso di nodo in gola. Cosa potrebbe essere? Virus, qualche cibo non digerito? Cosa mi consigliate visto che domani dovrei allontanarmi per qualche giorno di vacanza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una virosi intestinale. Dieta leggera e qualche procinetico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidità. Seguirò certamente i Suoi consigli. Buon weekend
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.